Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 10:19
Previste intense piogge: emessa allerta

La protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità ordinaria per la giornata odierna; sono interessate soprattutto le zone vicine alla costa
TOSCANA — Il meteo prevede per oggi, 15 dicembre, un cielo molto nuvoloso con precipitazioni, più frequenti lungo la costa e nell'arcipelago dove, in serata, le piogge potranno assumere il carattere di temporale, localmente di forte intensità. Piogge più sparse e intermittenti nell'interno.
Per questo la sala della protezione civile regionale ha emesso un'allerta con criticità ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico-idraulico.
Ad essere interessati dall'allerta sono i bacini dei fiumi: Magra, Versilia, Serchio, Ombrone Pistoiese, Valdarno Inferiore, Foce Arno, Cecina, Cornia, Isole Arcipelago, Valdera, Bruna, Ombrone, Albegna.
A causa del forte vento, segnalato anche il rischio mareggiate nei bacini dell'Albegna e dell'Arcipelago, e forti raffiche anche nei bacini di Cornia e Bruna Ombrone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI