Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 14:07
Pressing di Rossi sul Ministero per tavolo Smith

Il governatore ha chiesto che sia fissata presto la data del'incontro con Enel, Eni e Schlumberger, che controlla la fabbrica di Saline
ROMA — Una rapida convocazione del tavolo con Enel ed Eni per affrontare i nodi ancora da definire circa la vicenda della crisi della Smith Bits di Saline di Volterra.
Lo ha chiesto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, oggi, 30 giugno, a Roma a margine della firma dell'Accordo di programma propedeutico alla vendita della ex Lucchini di Piombino ad Aferpi.
Rossi aveva davanti a se Giampietro Castano, responsabile dell'unità di gestione vertenze imprese in crisi del Ministero per lo sviluppo economico che aveva partecipato anche alla riunione al mise dello scorso 24 giugno su Smit. A lui si è rivolto il governatore , sollecitandolo a convocare l'incontro, visto che esistono buone prospettive per un'intesa positiva con le due principali aziende energetiche italiane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI