Attualità mercoledì 03 dicembre 2025 ore 07:00
Pranzo di Natale per tutti i nonni

In tavola allegria e i piatti della tradizione per l'evento organizzato dai Comuni di Montescudaio, Casale Marittimo e Guardistallo per gli over 65
MONTESCUDAIO — Un regalo speciale sotto l'albero che ha il sapore delle feste e della magia dello stare insieme. Perché a tavola non si invecchia. Si chiama il "Natale dei nonni", l'iniziativa organizzata dai Comuni di Montescudaio, Casale Marittimo e Guardistallo, in collaborazione con le associazioni e Cirfood che ha l'obiettivo di condividere un pranzo e qualche risata con chi custodisce la memoria delle nostre comunità.
Venerdì 19 Dicembre alle 13, gli ultrasessantacinquenni dei tre Comuni sono invitati al “Pranzo di Natale dei nonni” nella sala mensa della scuola "Lodi" di Guardistallo. Un momento semplice e caloroso per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e vivere lo spirito del Natale in compagnia.
Il menù prevede piatti della tradizione, come i tortelli burro e salvia, le tagliatelle al ragù, arista al forno con patate, dolci natalizi e spumante, e non mancherà un biglietto della lotteria per aggiungere un pizzico di divertimento alla giornata. La quota di partecipazione è di 20 euro, con pagamento sul posto mentre per prenotare basta chiamare il numero 0586. 651522 entro il 12 Dicembre alle 12.
Un invito speciale a tutti i nonni dei tre Comuni: "partecipare - hanno sottolineato gli organizzatori - significa regalarsi qualche ora di serenità e contribuire a rendere ancora più unita la nostra comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











