
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 06:30
Frana il terreno sotto al ponticello

Uno smottamento lungo il viadotto che porta alla diga del Muraglione ha reso pericoloso l'attraversamento del collegamento in legno
MONTECATINI VALDICECINA — Nella giornata di ieri, mercoledì 18 Febbraio, uno smottamento ha interessato il viadotto che conduce alla diga del Muraglione, in prossimità di un ponticello di legno, rimasto in sospeso e senza sbocco.
A segnalarlo è stato il sindaco di Montecatini Valdicecina, Francesco Auriemma. "A causa delle avverse condizioni meteo e della scarsa visibilità notturna, il tratto è attualmente improcedibile e non sicuro - ha spiegato - i tecnici e il personale addetto interverranno domani mattina (oggi, ndr) per le operazioni di messa in sicurezza dell'area".
"Nel frattempo - ha concluso - vi chiedo la massima collaborazione: evitate assolutamente di avvicinarvi alla zona interessata fino a nuovo avviso. La vostra incolumità è la nostra priorità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










