Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli lunedì 11 agosto 2014 ore 17:00

Levante apre il Musica W Festival

Grandi ospiti e band emergenti per l'evento gratuito a Castellina: cinque giorni di concerti dal vivo su due palchi all'insegna della musica



CASTELLINA MARITTIMA — Cinque giorni di musica a Castellina Marittima: torna mercoledì 13 agosto il Festiva Musica W, giunto alla ventesima edizione che sarà come sempre ad ingresso gratuito.
Un programma ricco di ospiti importanti e di band emergenti che si alterneranno su due diversi palchi fino a domenica 17 agosto.
Inoltre, come ogni anno il MusicaW Festival si arricchisce di eventi musicali e culturali, mostre, workshops ed esibizioni disposti in varie locations ricavate tra le vie del piccolo paese di Castellina Marittima. Queste esibizioni sono previste presso il terzo palco dalle 17,30, allestito presso piazza Mazzini e accompagnate da degustazioni di vini e birre.

Per i 'big' aprirà il Festival Levante: la giovane cantautrice reduce dal successo in radio con della scorsa estate 'Alfonso', il tour con MaxGazzè e le recenti date a supporto dei Negramaro.
La cantante catanese presenterà il suo ultimo disco “Manuale Distruzione”, da poco uscito per l’etichetta torinese INRI. 

La stessa sera, mercoledì 13, sul palco di Castellina salirà la band Fantasia Pura Italiana che raggiunge il MusicaW Festival come vincitrice dell’Indie Time 2014, il concorso per band emergenti organizzato dal Marea festival di Fucecchio. 
Fantasia Pura Italiana è un progetto nato a Prato nel 2009, ma che adesso si divide tra la Toscana e Roma. Dopo aver lavorato per la pubblicazione di due lavori in studio, video e numerosi live nella capitale, dalla fine del 2013 portano in giro per l’Italia un nuovo spettacolo live, contenente improvvisazioni teatrali, sketch e nuove canzoni. Nel mese di Aprile 2014, i Fantasia Pura Italiana vincono anche il concorso Arezzo Wave Toscana.
Fantasia Pura Italiana è canzone popolare, cantautorato, sperimentazione. Sei elementi, da strade diverse, portano i loro ingredienti, in uno spettacolo ibrido fatto di brani e scenette teatrali, umorismo toscano, esotismo, energia, ma anche riflessione.

Per il Contest Musica W si sfideranno i Roanoke, un duo composto da una cantante e un chitarrista, ed  The Fooots, una band con quattro elementi che danno vita ad un sound elettrorock.

In contemporanea, ancora mercoledì 13, sul Second Stage del Festival ci saranno EUGENIO IN VIA DI GIOIA ed i CAMILLOCROMO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEVANTE - Alfonso (OFFICIAL VIDEO)

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno