Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 16:00

Il pluricampione ospite della Tirreno-Adriatico

Il campione Paolo Bettini

Arriva la corsa di ciclismo che passa nei luoghi della geotermia. Ospite di questa edizione sarà il cecinese Paolo Bettini. Ecco le date



POMARANCE — Il ciclismo, ospitando due tappe della Tirreno-Adriatico, diventa asset strategico per le azioni di promozione del comprensorio geotermico della Toscana. Le frazioni di gara che porteranno la carovana nel Lazio, attraverseranno i territori geotermici di Monterotondo Marittimo, Castelnuovo Val di Cecina e Pomarance.

Testimonial d’eccezione è il pluricampione mondiale di ciclismo su strada Paolo Bettini. In termini di marketing territoriale il valore della Tirreno-Adriatico, che si svolge dal 9 al 15 marzo, corrisponde a 154 Paesi in tutto il mondo collegati in televisione, 4,7 milioni di audience complessiva, 1,7 milioni di telespettatori nella tappa del Terminillo, la più vista nell'edizione 2015 con un'audience del 9 per cento.

Per gli appassionati quindi appuntamento a Pomarance, giovedì 10 marzo, per vivere l’arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico e il giorno successivo sulla griglia di partenza a Castelnuovo Val di Cecina dove i corridori aspetteranno che le autorità locali diano il via alla terza frazione della gara che porterà la carovana a Montalto di Castro, nel viterbese, dopo 176 chilometri.

La corsa, con il sostegno delle Amministrazioni comunali, è stata voluta dai ciclisti dell'associazione Veloetruria di Pomarance che da sempre si adopera per promuovere sul territorio questo sport. Il testimonial prescelto è Paolo Bettini, il ciclista toscano pluricampione del mondo. La scelta di organizzare una gara ciclistica manifesta tutta la sua forza. Lo si deve ai tantissimi tifosi della Val di Cecina, i quali, hanno avviato, da oltre 20 anni, una storica partnership fra il Velo Etruria e il Paolo Bettini Fan Club di La California, dove il campione è nato, vicino Cecina, in provincia di Livorno.

Paolo Bettini ha messo a disposizione la sua esperienza, competenza e professionalità, ma anche la sua coinvolgente simpatia, per rendere speciali queste giornate interamente dedicate a chi ama la bicicletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca