Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 15:30

I vigili di Pontedera corrono il rally Liburna

Sabato 11 nella città etrusca torna il Liburna Ronde Terra: tra le auto anche quella con i colori della municipale della Valdera



VOLTERRA — Una Citroen Saxo 1.6 coi colori bianco e rosso della polizia locale. A bordo Andrea Trovatelli, vigile urbano di Pontedera e pilota di rally per passione. Lo scenario è quello del rally che si terrà a Volterra venerdì 10 e sabato 11 aprile, con partenza e arrivo in Piazza dei Priori.

Al Liburna Ronde Terra, infatti, partecipa anche la Polizia Municipale Unione Valdera, per un originale progetto di prevenzione. Non in gara per vincere, ma per mandare un messaggio ai giovani. Una campagna di sicurezza e prevenzione e l'auto, guidata dal comandante della polizia municipale Valdera Nord Trovarelli, sarà mostrata il 9 aprile alle scuole. Davanti all'istituto Ipsia di Pontedera anche una moto costruita interamente dall'agente Francesco Barsacchi ed un particolare tipo di occhiali che restituisce le sensazioni visive dell'automobilista ubriaco, con vari livelli: dal superamento del limite a 0,50, con leggere distorsioni visive, fino a tassi alcolemici in cui è impossibile guidare.
Venerdì 10 aprile alle 18,50, in piazza dei Priori a Volterra partirà il rally con la sfilata delle auto compresa quella della polizia locale. Una operazione non ha nessun costo per la pubblica amministrazione, grazie al sostegno di numerosi sponsor.

Sabato 11 aprile ci sarà il rally vero e proprio, una manifestazione importante che porta migliaia di persone nel territorio. La grossa novità della gara è aver cambiato il senso di marcia della prova speciale rispetto alle edizioni precedenti; solo negli anni novanta era stato effettuato in questo senso di marcia. La prova di Ulignano, lunga 13,08 Km, sarà ripetuta quattro volte ed ogni volta sarà seguita da un riordino in Piazza dei Priori a Volterra e da un Parco Assistenza nella zona industriale di San Quirico.
Sabato la disputa della prova d’apertura alle ore 8,58 e che sarà ripetuta altre tre volte alle ore 11,32; ore 14,26 e ore 17, con arrivo previsto alle ore 17,40. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità