Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 20:13
Ferragosto all'insegna della buona cucina

Lavorate a mano come una volta e messe ad asciugare sulle tavole di legno: sono le pappardelle larghe e spesse 'alla monteverdina'
MONTEVERDI MARITTIMO — Qualche migliaio di uova, almeno cento chili di farina: impastati e lavorati a mano e infine ecco le pappardelle larghe e spesse “alla monteverdina”, ora messe ad asciugare sulle tavole di legno nella sala della biblioteca.
Ci si aspetta una presenza record a Monteverdi Marittimo alla più classica delle manifestazioni gastronomiche della stagione, la”Sagra della pappardella”, organizzata dalla Pro Loco con la partecipazione di decine di volontari giovani e meno giovani.
I conti si faranno alla fine, come dice Rosa Barsotti presidente dell’associazione, ma le presenze alla precedenti feste spingono all’ottimismo.
La “Sagra della pappardella” inizia domani, giorno di ferragosto, e prosegue domenica con il seguente programma: 15 agosto cena dalle 19, dalle 21 animazioni per i bambini e ballo ad ingresso gratuito in piazza San Rocco con l’Orchestra Sonia Borghesi; domenica 16 stessi orari e sul palco l’orchestra di Roby Corrente.
La cena verrà servita al coperto anche in caso di maltempo. Info: 333.93.35.529
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI