Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 09 aprile 2015 ore 15:59

Fermato dai carabinieri era ricercato per rapina

Durante un normale controllo del territorio i militari hanno notato un'auto sospetta: uno dei tre a bordo è accausato di aver derubato una coppia



MONTESCUDAIO — Ieri notte, nel corso di uno dei servizi di perlustrazione del territorio della Compagnia dei carabinieri di Volterra, disposti per contrastare il fenomeno dei furti in particolare nelle zone al confine con la provincia di Livorno, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Guardistallo ha notato un'auto sospetta.
I miltari stavano transitando in località Poggio Gagliardo del Comune di Montescudaio quando hanno visto una AUDI A4 di colore scuro che li ha insospettiti e l'hanno fermata per controllarla. A bordo c’erano tre cittadini stranieri, due albanesi ed un romeno. I militari hanno deciso di approfondire il controllo ed hanno interrogato la banca dati FFPP per verificare i tre nominativi. E' risultato che uno dei tre uomini X.V. le sue iniziali, cittadino albanese di  29 anni, aveva un ordine di cattura per esecuzione di misura cautelare pendente. Come fanno sapere dall'Arma, l'ordine è relativo ad una rapina con lesioni personali aggravate che avrebbe commesso i primi di marzo a Montecatini Terme, malmenando una coppia di coniugi romeni per rubare loro una borsa contenente 300 euro e causando alla coppia lesioni con prognosi superiori ai 10 giorni.
L'episodio è stato accertato dai carabinieri di Guardistallo che, dopo aver ricostruito i fatti, hanno denunciato l'uomo, residente a Livorno, all’A.G. di Pistoia che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare, il G.I.P.  del Tribunale di Pistoia.
I militari, al comnado del luogotenente Paolo Loprencipe, lo hanno tratto in arresto. Come disposto dal magistrato, l'uomo si trova in regime di arresti domiciliari presso il suo domicilio a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno