Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 15:01

Protesta alla Smith: operai fuori dalla fabbrica

Sciopero dei dipendenti: uno dei dirigenti dell'azienda ha negato la foto con il nuovo scalpello relizzato a Saline e un cartello di protesta



VOLTERRA — Tutti fuori dalla sbarra. È sciopero oggi alla Smith di Saline di Volterra. Una protesta scaturita dopo l'episodio di questa mattina. I lavoratori riferiscono che avevano concordato con l'azienda di scattare una foto con il prototipo di un nuovo scalpello biconico da loro fabbricato.
Lo scalpello, unico al mondo e realizzato a Saline, doveva lasciare l'azienda oggi, dopo essere stato immortalato come biglietto da visita per testimoniare l'eccellenza di questa realtà produttiva. Stamani però durante la foto oltre al tricolore è comparso anche un cartello di protesta contro la chiusura dello stabilimento. "Uno dei dirigenti dell'azienda è arrivato - spiega Andrea Pagni della rsu - e ha avuto un comportamento scorretto, ha tolto di mano la macchina fotografica a un operaio".
Niente foto e rabbia dei dipendenti che hanno deciso di scioperare. Lo scalpello quindi non se ne andrà. Almeno per oggi.
L'obiettivo della foto, spiegano i 193 dipendenti,  era quello di "promuovere il nostro lavoro e dimostrare che siamo un'eccellenza". 

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno