Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:CECINA21°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 20:08

Davanti alla Smith protesta pacifica per il Giro

I lavoratori, con le magliette bianche per dire 'No' alla chiusura, hanno salutato uniti in via Traversa l'arrivo dei corridori



VOLTERRA — Lavoratori fuori dallo stabilimento della Smith Bits di Saline di Volterra. Stavolta, però, non è per uno scioperò né per un corteo, ma è una manifestazione per il passaggio della sesta Tappa del 98esimo Giro d'Italia. Una manifestazione pacifica perchè lo scopo è solo quello di dare visibilità alla loro causa, che è quella di un'intera Valle, in una occasione come quella della corsa ciclistica. Mentre passava la maglia rosa, a Saline c'erano 193 maglie bianche e in paese lenzuola e panni bianchi alle finestre.

Lungo la strada, in via Traversa, dove da ieri è stato allestito il presidio fuori dalla fabbrica, insieme ad alcuni cittadini i lavoratori hanno salutato il Giro mostrando striscioni e cartelli e  indossando magliette bianche per dire 'No' alla chiusura. Si sono presi per mano per formare una catena umana quando i ciclisti intorno alle 14,40 hanno sfilato velocemente, i 4 in fuga e poi il gruppone tra cui la maglia Rosa Contador.
Il Giro è già passato, ma il presidio resta.
La cosa importante è che della vertenza ne ha parlato la tv, lo hanno ricordato alla radio e tutta la Val di Cecina, da Saline a Castelnuovo, compreso il Municipio di Pomarance dove si è fermata anche la Carovana del Giro, si è riempita con cartelli e striscioni per ricordare a tutti che la Smith non deve chiudere: ne va del futuro dell'intero territorio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report della Regione segnala 4 tamponi positivi in più in provincia di Livorno. Fermi i decessi collegabili al Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità