Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 19 novembre 2014 ore 21:00

Volley femminile: è tempo di derby

Molti ex nella partita di sabato dove le ragazze del Sintecnca-Acqua di Bolgheri incontreranno le livornesi del Progetto Aba Riotorto



CECINA — Dopo la sconfitta in trasferta per 3 set a 2 contro l'Astra Chiusurelampo a Bagno a Ripoli di sabato scorso 15 novembre, la Sintecnca-Acqua di Bolgheri di Cecina deve pensare al successivo impegno che la attende. Sabato prossimo, infatti, ospiterà al Palafrontera di Cecina la compagine del 'Progetto Aba Riotorto', squadra forte, molto tecnica e tra le favorite per una delle tre posizioni finali di questo campionato.

Su cinque partite disputate nel camionato femminle di B2 girone E, la "Sintecnica-Acqua di Bolgheri" è già incappata in due sconfitte, se pur per 3-2, ed è quindi indifferibile che Buiatti e compagne stiano molto attente a non lasciare ancora per strada punti che poi, alla fine dei conti, potrebbero mancare per conseguire qualcosa di importante.
A Bagno a Ripoli il team cecinese si è trovato di fronte una squadra agguerrita. Il Volley Cecina A.s.d. in una nota evidenzia "come il Cecina abbia dovuto fare i conti anche con un ambiente non del tutto rispettoso e con una coppia arbitrale probabilmente non così navigata da riuscire a gestire al meglio la situazione che si era creata allorché nel corso del quarto set la pioggia era temporaneamente filtrata dal soffitto del Palagobetti, dando più retta alla dirigenza di casa, con l'Astra in svantaggio per 16-8, che chiedeva con insistenza il cambio di campo, che alla logica ed ai sempre validi criteri di opportunità, regolamenti federali a parte". 

Sabato sera al Palafrontera di Cecina arriverà una delle squadre che vanno per la maggiore in questo campionato composta da valide atlete, alcune delle quali ben conosciute dalla società cecinese. Ci saranno giocatrici di rango quali Alessandra Castellano con la sorella Federica, entrambe da San Pietro in Palazzi, che nello scorso campionato hanno vestito la casacca del Volley Cecina. Di Cecina anche Giulia Pasquadibisceglie e con Giulia Casali di Livorno, anch'esse in maglia rossoblu nel precedente campionato 2012-2013.
Il team "Progetto Aba" vanta nel proprio organico giocatrici esperte e di qualità, come l'alzatrice Benedetta Noci, la giovane e promettente Martina Orzenini, l'efficace e pericolosa Giulia Scatena, la centrale Vanessa Potenti, l'onnipresente libero Laura Santerini ed ancora la brava atleta locale Ambra Vallini e con lei la piombinese Irene Perillo, oltre a Futura Costaglione, Federica Cecchini e Carolina Balestri. Anche l'allenatore, Fabrizio Sella, è una vecchia conoscenza della platea cecinese e che in un recente passato ha svolto la sua attività a Donoratico ed a Saline di Volterra, coadiuvato nella sua opera da Giacomo Nelli.

A questo gruppo di atlete si opporranno le cecinesi pronte a dare il meglio di loro stesse: Michela Buiatti, Chiara Verdacchi, Ilenia Cecchi, Daiana Nelli, Anna Giacobbe, Sara Paparelli, Giulia Genovesi, Vittoria Cavallini, Daniela Zuanigh e Laura Sbrana.

In classifica generale le due squadre si trovano praticamente appaiate con la Sintecnica-Acqua di Bolgheri con 11 punti ed il Progetto Aba a quota 10 anche perché quest'ultima ha conosciuto la sua prima sconfitta, peraltro tra le mura amiche, con la Maxitalia Service di Sesto Fiorentino. La classifica attuale del campionato per quanto riguarda le prime posizioni vede al comando il Videomusic Castelfranco (13), Maxitalia Service e Montesport (12), Sintecnica-Acqua di Bolgheri (11), Progetto Aba e Crediumbria (10).

Fonte: Volley Cecina A.s.d.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità