Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:13

Volley femminile: è scontro al vertice

Le cecinesi affrontano in B2 le ragazze di Castelfranco prime in classifica con 2 punti di vantaggio: una gara aperta a qualsiasi risultato al Palafrontera



CECINA — Domani al Palafrontera di Cecina saranno di fronte la prima contro la seconda dell'attuale classifica del Campionato Nazionale femminile di serie B2, ossia Videomusic-Fgl Castelfranco e Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina.

Sarà certamente una partita avvincente dove è assolutamente fuori luogo indicare quale delle due possa essere la favorita: entrambe le compagini sicuramente forti nelle individualità e tra queste solo il campo decreterà quale delle due nell'occasione risulterà la più brava.

La classifica attuale è, per il momento, abbastanza corta nella quale emerge comunque il Castelfranco è avanti di tre punti dal gruppetto delle immediate inseguitrici con in testa la Sintecnica Acqua di Bolgheri (16), Maxitalia Sesto Fiorentino (15), Montesport Montespertoli (14), Progetto Aba Riotorto (14) e Valdarno Montevarchi (13).

E' chiaro che alla formazione di casa, la Sintecnica Acqua di Bolgheri, farebbero decisamentee comodo i tre punti in palio per potersi appaiare alla Videmusic, ma stessa cosa potrebbe dirsi a favore della squadra ospite che con un eventuale successo direbbe "ciao", almeno per il momento, alle più immediate inseguitrici conscio che cogliere un successo al Palafrontera non è un'impresa da tutti, tutt'altro.
Per questo confronto è atteso il pubblico delle grandi, occasioni così come avvenuto in occasione del derby con il Progetto Aba Riotorto.

Il Videomusic di Alessandro Menicucci dovrebbe scendere in campo, come ormai consuetudine, con Toni e De Bellis attaccanti esterni, Caverni opposta, Danti e Andreotti al centro, Baldini in regia e Tamburini come libero.

E Luca Berti come farà scendere in campo la sua squadra? Sarà l'allenamento di stasera sera a sciogliere ogni dubbio nella testa del coach, anche se certamente sarà Buiatti la regista, con Cecchi e Nelli al centro oltre a Sbrana come libero. Per il resto tutto da vedere.

Queste le formazioni:

VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO

3 - TAMBURINI Erika

4 - BALDINI Valentina

5 - NIGI Rachele

6 - CIARDI Francesca

7 - ANDREOTTI Margherita

9 - DE SANTIS Elisa

10 - TONI Valentina

11 - DE BELLIS Francesca

12 - CAVERNI Giulia

13 - MONTELLA Virginia

17 - DANTI Federica

Allenatori: Menicucci Alessandro e Ficini Nicola

SINTECNICA ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA

1 - ZUANIGH Daniela

3 - GENOVESI Giulia

5 - CECCHI Ilenia

6 - NELLI Daiana

7 - BUIATTI Michela

8 - PAPARELLI Sara

9 - VERDACCHI Chiara

12 - SBRANA Laura

14 - CAVALLINI Vittoria

18 - GIACOBBE Anna

Allenatori: Berti Luca e Berti Omar

Arbitri: Battistoni Mirko di Prato e Mugnai Lorenzo di Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità