Sport venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:13
Volley femminile: è scontro al vertice

Le cecinesi affrontano in B2 le ragazze di Castelfranco prime in classifica con 2 punti di vantaggio: una gara aperta a qualsiasi risultato al Palafrontera
CECINA — Domani al Palafrontera di Cecina saranno di fronte la prima contro la seconda dell'attuale classifica del Campionato Nazionale femminile di serie B2, ossia Videomusic-Fgl Castelfranco e Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina.
Sarà certamente una partita avvincente dove è assolutamente fuori luogo indicare quale delle due possa essere la favorita: entrambe le compagini sicuramente forti nelle individualità e tra queste solo il campo decreterà quale delle due nell'occasione risulterà la più brava.
La classifica attuale è, per il momento, abbastanza corta nella quale emerge comunque il Castelfranco è avanti di tre punti dal gruppetto delle immediate inseguitrici con in testa la Sintecnica Acqua di Bolgheri (16), Maxitalia Sesto Fiorentino (15), Montesport Montespertoli (14), Progetto Aba Riotorto (14) e Valdarno Montevarchi (13).
E' chiaro che alla formazione di casa, la Sintecnica Acqua di Bolgheri, farebbero decisamentee comodo i tre punti in palio per potersi appaiare alla Videmusic, ma stessa cosa potrebbe dirsi a favore della squadra ospite che con un eventuale successo direbbe "ciao", almeno per il momento, alle più immediate inseguitrici conscio che cogliere un successo al Palafrontera non è un'impresa da tutti, tutt'altro.
Per questo confronto è atteso il pubblico delle grandi, occasioni così come avvenuto in occasione del derby con il Progetto Aba Riotorto.
Il Videomusic di Alessandro Menicucci dovrebbe scendere in campo, come ormai consuetudine, con Toni e De Bellis attaccanti esterni, Caverni opposta, Danti e Andreotti al centro, Baldini in regia e Tamburini come libero.
E Luca Berti come farà scendere in campo la sua squadra? Sarà l'allenamento di stasera sera a sciogliere ogni dubbio nella testa del coach, anche se certamente sarà Buiatti la regista, con Cecchi e Nelli al centro oltre a Sbrana come libero. Per il resto tutto da vedere.
Queste le formazioni:
VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO
3 - TAMBURINI Erika
4 - BALDINI Valentina
5 - NIGI Rachele
6 - CIARDI Francesca
7 - ANDREOTTI Margherita
9 - DE SANTIS Elisa
10 - TONI Valentina
11 - DE BELLIS Francesca
12 - CAVERNI Giulia
13 - MONTELLA Virginia
17 - DANTI Federica
Allenatori: Menicucci Alessandro e Ficini Nicola
SINTECNICA ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA
1 - ZUANIGH Daniela
3 - GENOVESI Giulia
5 - CECCHI Ilenia
6 - NELLI Daiana
7 - BUIATTI Michela
8 - PAPARELLI Sara
9 - VERDACCHI Chiara
12 - SBRANA Laura
14 - CAVALLINI Vittoria
18 - GIACOBBE Anna
Allenatori: Berti Luca e Berti Omar
Arbitri: Battistoni Mirko di Prato e Mugnai Lorenzo di Firenze
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI