Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 15:34
Venditori abusivi: controlli e sequestri

Multe per 35mila euro: ombrelloni, giochi da spiaggia, borse, portafogli e abiti con marchi contraffatti nascosti in pineta
BIBBONA — Proseguono le operazioni di controllo sulle spiagge per combattere l'abusivismo ed il commercio di oggetti contraffatti sul litorale livornese.
A Bibbona ieri mattina, 21 agosto, nuovo servizio anticontraffazione interforze, coordinato dai carabinieri della locale stazione.
Durante l'intervento sono stati multati 7 cittadini extracomunitari per 35mila euro di sanzioni complessive perché sorpresi in possesso di 24 ombrelloni da mare, 184 giochi da spiaggia, altra attrezzatura e articoli vari, privi di marchi. Tutta la merce è stata sequestrata.
Nel corso della stessa operazione sono state inoltre rinvenute e sequestrate 68 borse, e un trentina tra portafogli e borselli, con falsi marchi, il tutto nascosto tra la vegetazione della pineta Marina di Bibbona, considerata dai militari luogo di stoccaggio dei venditori abusivi della merce contraffatta.
Infine, è stato denunciato un 31enne della provincia di Pisa perchè trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento con marchio contraffatto. poi sequestrati dalle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI