Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 09:32

Società della salute, "mettere da parte i dissidi"

Foto di repertorio

Officina, Assemblea popolare, Lavoro e Ambiente e Gruppo 2019 temono ripercussioni negative sui servizi socio-sanitari



VALDICORNIA — Le liste civiche Officina San Vincenzo, Assemblea popolare Suvereto, Lavoro e Ambiente di Piombino e Gruppo 2019 di Campiglia Marittima hanno deciso di fare squadra per affrontare le problematiche sovracomunali che interessano la Val di Cornia e che, secondo la loro sensibilità politica, ritengono più urgenti.

Tra queste c'è "l’attuale disgregazione politica della Società della Salute Valli Etrusche, avviatasi con le dimissioni del presidente Donati, attuale sindaco del Comune di Rosignano Marittimo, che sta avendo dei risvolti decisamente preoccupanti", hanno spiegato in una nota le liste civiche unite.

"Piuttosto che continuare nel tentativo di consolidare il proprio assetto politico vista anche la fallimentare esperienza condotta sino a questo momento, gli impellenti problemi sia di rilevanza sanitaria che sociale dovrebbero orientare la Sds Valli Etrusche ad adottare misure concrete per la coordinata risoluzione delle problematiche esistenti. - hanno aggiunto - La Società della salute così facendo non fa altro che allontanarsi dalle concrete esigenze della cittadinanza, come quella di poter fruire di efficaci e efficienti servizi socio-sanitari".

Per questo le liste civiche della Val di Cornia, di maggioranza e di opposizione, ritengono opportuno per la Società della salute mettere da parte i dissidi politici, recuperare il buon senso e cercare di predisporre adeguate misure per rispondere alle reali esigenze delle popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i nuovi casi di positività al Covid-19 accertate nelle ultime 24 ore sono in totale 75
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca