Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Spettacoli lunedì 30 giugno 2025 ore 11:46

Inizia la stagione del teatro di figura

Sarà l’Anfiteatro del Porto a San Vincenzo a inaugurare questa edizione con lo spettacolo Trecce Rosse



PROVINCIA DI LIVORNO — Giunge alla sua XXV edizione il Teatrino del Sole, la più importante rassegna dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, sostenuto e patrocinato dalla Regione Toscana e dai comuni aderenti: Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino.

Sarà l’Anfiteatro del Porto a San Vincenzo a inaugurare questa edizione con lo spettacolo Trecce Rosse, tratto alla saga di Pippi Calzelunghe, portato in scena da una delle compagnie storiche di questa disciplina teatrale: Il Teatro del Drago di Ravenna. Giovedì 3 Luglio alle ore 21,30.

I successivi a appuntamenti a San Vincenzo saranno giovedì 17 Luglio con Il gatto senza stivali portato in scena dalla compagnia Gli Alcuni di Treviso e il 24 Luglio con Dal Paese dei Balocchi dalla compagnia Claudio e Consuelo di Cuneo. Tutti a ingresso gratuito e alle ore 21,30.

Il 7 Luglio a Piombino, presso l’area esterna del Castello Medievale, la compagnia Accettella Teatro di Roma presenterà una versione originale de I tre porcellini tratta dalla prima stesura di Halliwell del 1843.

Il 9 Luglio il Teatrino del Sole toccherà Bibbona con una nuova produzione di Habanera Teatro dal titolo Il Basilicone e i Due Gobbi, tratto dalla tradizione della novellistica toscana (Piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona, ore 21,30 ingresso gratuito).

Nel mese di Agosto il Teatrino del Sole toccherà Castagneto Carducci con due appuntamenti, entrambi presso il Parco della Rimembranza (ore 21.30, ingresso gratuito): il 6 Agosto con Storie appese a un filo della compagnia All’incirco di Ravenna e il 13 Agosto Il Basilicone e i Due Gobbi, della già citata Habanera Teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Repeti: "Necessario per superare una carenza dell’impianto realizzato al momento della costruzione del Centro Culturale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità