Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 13:50

Presidente Anci con i sindaci in Val di Cornia

Matteo Biffoni

Il presidente Biffoni sarà in Val di Cornia per incontrare i sindaci del territorio. Prima tappa a San Vincenzo



SAN VINCENZO — Dopo il rinvio della tappa prevista il 21 Marzo scorso per un inderogabile impegno nazionale, riprende domani il tour nei territori del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni: sarà recuperato il 6 Aprile l'appuntamento nella zona della Val di Cornia, per una giornata da trascorrere ‘sul campo’ con i sindaci di Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Piombino, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.

Biffoni, che sarà accompagnato dal direttore Simone Gheri, torna dunque ad incontrare i primi cittadini secondo una prassi ormai consolidata e apprezzata.

“Abbiamo cercato di recuperare il prima possibile questo incontro, che ero stato costretto a rinviare perchè chiamato da Anci nazionale per una iniziativa con il presidente Draghi sull'Ucraina - ha spiegato Biffoni, che è delegato nazionale per l'inmmigrazione - Queste giornate sono molto importanti, perchè ci confermano una volta di più quanto sia fondamentale tornare al confronto con i sindaci nelle loro terre, in particolare nelle aree più lontane, dove ci sono minori opportunità di confronto diretto con le strutture centrali.  - ha spiegato il presidente - Vogliamo ascoltare, e condividere proposte e criticità, soprattutto in un momento complesso come quello che stiamo vivendo: la fase più delicata per i progetti del Pnrr, il caro bollette energetiche, il post pandemia, i problemi di bilancio, l’accoglienza per i profughi ucraini. Anci Toscana è e vuole essere un punto di riferimento e di supporto concreto e operativo".

La prima tappa del tour sarà a San Vincenzo, per proseguire poi a Sassetta con la pausa pranzo; alle 14,30 si terrà la riunione plenaria al Comune di Castagneto Carducci; la tappa finale sarà a Bibbona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità