QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°17° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 22 ottobre 2018

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 12:31

Manifesto hot per un corso bagnini

Malumori e disappunto per la comparsa di manifesti giudicati osè e sessisti. Tra i loghi presenti anche Confcommercio che non lo avrebbe autorizzato



SAN VINCENZO — Un manifesto che pubblicizza un corso professionale per bagnino affisso nella cittadina di San Vincenzo scatena le polemiche per la posa giudicata eccessivamente "hot" e fuori luogo da alcuni cittadini. Tra i commenti che circolano già da giorni si sottolinea soprattutto l'inopportunità dell'immagine, considerata di cattivo gusto e sessista per l'abbinamento con il contenuto pubblicizzato.

"Per ricordare alla comunità di San Vincenzo che quella del bagnino è una professione seria, si usa un c***. Una costa famosa per la sua conformazione, con buche e pericoli per cui servono bagnini formati, che ogni anno salvano vite, per la fortuna dei bagnanti e la gioia degli amministratori locali, non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità . Mi auguro che i sindaci e i cittadini chiedano la rimozione di questa roba. O che sia un brutto scherzo", si indigna una utente su Facebook.

Tra i loghi presenti sul manifesto spiccano quelli della Società Nazionale di Salvamento e Confcommercio, ma da alcuni post a commento della vicenda emergerebbe che quest'ultima non abbia autorizzato l'inserimento del proprio logo all'interno dell'annuncio, minacciando anzi querele. A distanza di giorni dall'affissione però i manifesti campeggiano ancora sui cartelloni della località balneare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità