Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2024 ore 17:12

Tpl, sindacati fanno il punto in Provincia

Illustrate le azioni mirate per sopperire alle criticità riscontrate dopo la riorganizzazione del trasporto pubblico in tutta la provincia



PROVINCIA DI LIVORNO — Si è tenuta in provincia la riunione in merito alla riorganizzazione del trasporto pubblico per i lavoratori degli stabilimenti piombinesi. I sindacati hanno riportato le problematiche e le varie segnalazioni pervenute durante l'ultima assemblea, oltre a quelle comunicate direttamente dagli stessi lavoratori alla mail dedicata.

Nella riorganizzazione presentata dalla Provincia, si conferma l'abolizione di alcune linee del tutto inutilizzate dagli utenti, le cui risorse recuperate sono state destinate ad una nuova riorganizzazione del servizio. Viene dunque garantita la linea 301 da Rosignano alla portineria Centrale andata e ritorno per 1°, 2° 3° turno lavorativo. Per il Turno Spezzato c'è una soluzione ancora da perfezionare dove viene garantito l'ingresso in orario delle 8, mentre per il ritorno verrà utilizzato il bus già presente per gli studenti. Sistema da monitorare, infatti se non si rivelasse efficace è stato dichiarato che potrà aggiungersi una nuova linea.

Resta dunque aperto il tavolo per verificare i vari aspetti proposti e la Provincia ha riferito che nei prossimi giorni manderà un comunicato alle organizzazioni sindacali con i nuovi orari delle tratte che invieremo ai lavoratori e affiggeremo alle portinerie. I sindacati attendono anche la conferma sulla possibile agevolazione degli abbonamenti che la Provincia si è impegnata a verificare.

“Al netto delle evidenti difficoltà che si sono riscontrate e continuando a contrastare i tagli sul Trasporto Pubblico, riteniamo che finora ci sia stato un confronto importante anche con la Provincia per gestire questo tipo di emergenza. - hanno commentato i sindacati - Al prossimo incontro, già previsto per il 23 Febbraio, faremo il punto della situazione e invitiamo tutti i lavoratori interessati a continuare ad inviarci le proprie osservazioni e problematiche che dovessero riscontrare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità