Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro venerdì 24 marzo 2023 ore 18:32

Sanità, proclamato lo stato di agitazione

Foto di repertorio

Monta la protesta negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. “Carenza di personale da troppo tempo denunciata e mai risolta”



PROVINCIA DI LIVORNO — Dichiarato lo stato di agitazione dei professionisti dell’Asl Nord Ovest e si riservano di mettere in atto le azioni di protesta e di lotta. Così i sindacati del Coordinamento sanità Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl dell'Asl Toscana nord-ovest hanno avviato la protesta vista la carenza di personale da troppo tempo denunciata e mai risolta.

“Preso atto della situazione critica nella quale si trovano i servizi dell’Asl Nord Ovest. In presenza di un comportamento inaccettabile da parte dell’Azienda a rinviare le risposte nel garantire assunzioni, valutano molto grave che vengano messi a repentaglio diritti fondamentali quali riposi e ferie. - si legge in una nota - Considerano la situazione di grande sofferenza all’interno di tutta l’Azienda, per la carenza di personale infermieristico, oss, tecnico sanitario ed amministrativo, che determina un inaccettabile ricorso al lavoro straordinario, all’uso dell’orario aggiuntivo, al lavorare in organico ridotto, mettendo a rischio i servizi ai cittadini e l’incolumità psico-fisico di tutto il personale. Inoltre considerando l’imminente periodo delle ferie estive, in un territorio dove vi è una alta presenza di turisti, queste organizzazioni sindacali ritengono fondamentale un piano assunzionale mirato ed immediato”.

Stessa denuncia da parte di Fials che da giorni sono pronti ad azioni di protesta contro la situazione del personale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità