Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:CECINA21°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi francese, ombra tedesca
Crisi francese, ombra tedesca

Attualità martedì 09 settembre 2025 ore 17:35

Ondata di maltempo, scatta l'allerta arancione

Il codice arancione per temporali anche forti e rischio idrogeologico parte dalle ore 17 di martedì e permane per la mattinata di mercoledì



PROVINCIA DI LIVORNO — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione su gran parte della Toscana per temporali e piogge diffuse dal pomeriggio di martedì 9 alle 13 di mercoledì, a causa di una perturbazione atlantica che sta transitando sulla nostra regione.

Nello specifico: il codice arancione per temporali anche forti e rischio idrogeologico parte dalle ore 17 di martedì 9 settembre e permane per la giornata di mercoledì fino alle ore 13 sulle zone costiere e occidentali (province di Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e parti ovest delle province di Firenze e Siena). Intanto una prima ondata di maltempo è arrivata intorno alle 13 abbattendosi su Val di Cornia ed Elba, con strade come fiumi a Portoferraio.

Saranno possibili anche grandinate e colpi di vento. Il maltempo fa permanere il codice giallo nelle altre aree della Toscana fino alla mezzanotte di mercoledì, con la possibilità di temporali localmente anche forti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri Roberta Ferretti e Alessio Lampredi hanno presentato una mozione che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica