Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:CECINA20°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in "Butch Cassidy"
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in

Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 15:14

Sanità, nuovo regolamento per le donazioni

Le donazioni in denaro non potranno più essere vincolate ad uno specifico reparto o servizio, ma lo deciderà l'Ausl nord ovest



PROVINCIA DI LIVORNO — E' entrato in vigore il nuovo regolamento della Asl Toscana nord ovest relativo alle donazioni in denaro da parte di singoli cittadini, associazioni, imprese, fondazioni.

Chi donerà beni materiali, come le attrezzature e gli strumenti medici, per esempio un ecografo, un defibrillatore, o altri beni non sanitari, per esempio arredi o strumenti informatici, potrà continuare a farlo specificandone la destinazione come un particolare reparto ospedaliero oppure una struttura territoriale.

Le donazioni in denaro, invece, non potranno più essere vincolate ad uno specifico reparto o servizio. Chi farà una donazione in denaro, quindi, contribuirà al funzionamento dei servizi sanitari e assistenziali erogati dall’Asl e sarà l’Azienda stessa a individuare le necessità e le priorità a cui destinarle per rispondere ai bisogni di salute dei cittadini.a USL Toscana nord ovest possono farlo seguendo le indicazioni sotto riportate.

Nell'apposita sezione del sito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest sono pubblicate le indicazioni utili per effettuare una donazione, i moduli da compilare in caso di donazione in beni o in denaro e, appunto, il nuovo regolamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura