Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 luglio 2023 ore 07:30

Camera di commercio, Giuntoli segretario generale

Dopo la designazione della giunta camerale, inviato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy l’atto ufficiale di nominati



PROVINCIA DI LIVORNO — Al termine di una selezione, avviata con una deliberazione della Giunta camerale lo scorso Marzo e terminata nel mese di Maggio, Pierluigi Giuntoli è stato confermato Segretario Generale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Nella seduta del 30 Maggio 2023 la Giunta camerale guidata dal presidente Riccardo Breda, esaminati e valutati i verbali della Commissione di Valutazione, ha designato, come prevede la procedura, Giuntoli al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la nomina a Segretario Generale. Lo scorso 4 Luglio è stato inviato dal Ministero l’atto ufficiale di nomina.

Pierluigi Giuntoli, laureato in Economia e Commercio, è al vertice dell’amministrazione camerale dal 2009. Prima dell’importante incarico di Segretario Generale, ha lavorato presso la CCIAA di Pistoia ed è approdato alla Camera di Commercio di Livorno nel 2004 come Dirigente e Conservatore del Registro delle Imprese. Nominato Commissario ad acta nel 2015, ha condotto l’accorpamento tra la Camera di Commercio di Livorno e quella di Grosseto, proseguendo poi l’attività come Segretario Generale e Conservatore del Registro Imprese della Cciaa della Maremma e del Tirreno, istituita il 1° Settembre del 2016. In questi anni ha svolto un ruolo attivo anche nel campo della formazione, con docenze sul tema del diritto societario e fallimentare.

“Esprimo la mia soddisfazione, anche alla luce dell’ottimo lavoro svolto in questi anni, per la riconferma del Dott. Giuntoli come Segretario Generale. - ha commentato il presidente Breda – Il lavoro da fare insieme a sostegno delle imprese del territorio è ancora lungo e impegnativo e ci aspettano sfide importanti e risultati da raggiungere”.

“Ringrazio il presidente e la giunta camerale per la fiducia che mi è stata rinnovata – ha proseguito il Segretario Generale – ma anche tutto il personale camerale, per il supporto prestato in questi anni e che sicuramente non verrà meno negli anni a seguire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica