Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 09 maggio 2023 ore 09:41

Atletica, tutti i risultati delle categorie

Il podio dell'alto con Niccolini e Pietrelli

Ora i giovani atleti attendono l'appuntamento sportivo nel rinnovato impianto di Rosignano Solvay nel pomeriggio del 12 Giugno



PROVINCIA DI LIVORNO — Hanno gareggiato in questo fine settimana in varie parti della Toscana gli atleti/e del CG Atletica Costa Etrusca e atleti che si allenano al suo interno ma gareggiano per altre società. 

Sabato 6 Maggio si è svolta a Collesalvetti la prima giornata dei Campionati Provinciali di atletica leggera per le categorie Ragazzi e Ragazze (12 e 13 anni). In questa prima giornata si disputavano gare di salto in lungo, salto in alto e getto del peso. Per il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca si sono laureati Campioni Provinciali Chiara Niccolini nel salto in alto con tanto di record personale e primato societario 1.50 misura di tutto rispetto per la 13enne castellinese ed il venturinese Eric Nicolas Cresci nel getto del peso con la misura di 13,21 ha messo in riga tutti gli altri concorrenti. 

Altri risultati di prestigio per la società presieduta da Sonia Falchetti sono stati in campo femminile il secondo posto di Emma Pietrelli nell'alto con 1,40 e sempre in questa gara il sesto di Mia Griselli 1.20 . Nel getto del peso il terzo e il quarto posto rispettivamente di Alessandra Micheletti 8.44 e Ludovica Cerundolo 8.14, gli ottimi 4 metri saltati nel lungo sempre dalla Micheletti che le sono valsi la medaglia d'argento, mentre al 4° posto è atterrata Martina Barbera. con 3.75. 

In campo maschile nel getto del peso oltre al campione provinciale, Costa Etrusca si è classificato quarto Rocco Romolo (11,39) e sesto Federico Rizzieri (8,14) mentre nel salto in alto Tommaso Anselmi settimo oltrepassando la misura di 1,37 e sempre settimo si è classificato Mattia Pellegrinetti nel lungo con 3 metri e 83 centimetri. 

Ora i giovani atleti attendono la seconda giornata che si svolgerà nel rinnovato impianto di Rosignano Solvay nel pomeriggio del 12 Giugno.

Venendo alle Allieve (16-17 anni) a Pistoia Melissa Mengozzi e Chiara Tozzini hanno contribuito all'ottimo 4'08" della 4x400 assoluta dell'Atletica 2005, nei 400 Giulio Meini ha chiuso con 58"56, nel giavellotto Allieve vittoria per Erika Silvestri con 28.47. A Pietrasanta in gara due lunghiste, la migliore delle due è stata Aurora Ferrari con 4.60, Martina Guidetti ha chiuso con 4.53. 

Esordienti under 12 in gara tra Collesalvetti e Santa Luce, a Collesalvetti nei 50m i due venturinesi, Elia Mentissi e Ababacar Faye si sono classificati rispettivamente 2° e 4°, mentre alla Pieve di Santa Luce in una gara su strada dei 19 atleti delle società partecipanti si sono messi in luce: EM 5 Tommaso Visani 1°, EF 8 Lavinia Piunti 3^, EM 8 Esposito Samuele 1°, EF 10 Roselli Noa 4°, EM 10 Londi Enea 1°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità