Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 08:51

Sotto costa, 10mila euro di sanzioni in un mese

L'occhio della Guardia costiera dal Comune di Castagneto Carducci fino a quello di Scarlino



PIOMBINO — Si è concluso un mese di intenso lavoro per la Guardia Costiera di Piombino, che ha visto gli uomini guidati dal Tenente di Vascello Alberto Poletti impegnati dapprima in una preliminare attività di sensibilizzazione in favore dei numerosi bagnanti e diportisti e successivamente chiamati a vigilare su tutti quei comportamenti pericolosi per la sicurezza della navigazione e della balneazione.

L’attività ha interessato tutti i 107 km del litorale di competenza che si estende dal Comune di Castagneto Carducci (LI) fino a quello di Scarlino (GR), lungo il quale il personale del Circondario marittimo di Piombino ha messo in campo i mezzi e le risorse a disposizione per garantire la sicurezza in ambito marittimo, con particolare attenzione a quelle aree in cui, per il particolare pregio ambientale e turistico, nonché per la peculiarità morfologica dei luoghi, risultano più frequenti gli avvicinamenti delle unità da diporto alla costa e più difficoltosi i recuperi via terra di eventuali infortunati, come ad esempio il Golfo di Baratti o le cale del promontorio di Piombino e del Comune di Scarlino.

In base al report dell'attività, la Guardia Costiera ha segnalato il salvataggio di 15 persone e all’elevazione di alcune sanzioni amministrative, per un importo totale di oltre 10mila euro, rivolte per lo più ad incauti diportisti che, in violazione dell’Ordinanza di sicurezza balneare, si erano avventurati in navigazione sotto costa. In due casi, inoltre, è stato anche effettuato il sequestro del motore di due unità da diporto per mancanza dell’assicurazione obbligatoria.

L’impegno, a tutela della sicurezza della navigazione e della balneazione proseguirà senza sosta anche nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica