Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assisi, Meloni risponde ai contestatori: «Ricordo che San Francesco insegnava il rispetto e l'ascolto degli altri»
Assisi, Meloni risponde ai contestatori: «Ricordo che San Francesco insegnava il rispetto e l'ascolto degli altri»

Elezioni sabato 04 ottobre 2025 ore 11:14

"Ribadiamo il no al rigassificatore"

Sabato incontro in centro. Rifondazione Comunista: "Adesso è' il momento che il governo venga a dire chiaramente ai piombinesi cosa vuol fare"



PIOMBINO — Rifondazione Comunista ha ribadito il suo no al rigassificatore nel porto di Piombino e lo fa in una iniziativa pubblica organizzata per sabato pomeriggio in città.

"E' assurdo che l'Italia debba realizzare questi impianti per pagare il gas 7/8 volte più di quello che può arrivare dalla Russia e altri paesi. - hanno commentato - Bisogna lavorare per fuoriuscire dal fossile al più presto per ragioni ecologiche. Nel frattempo dobbiamo finirla con sanzioni che ci danneggiano e aprire una seria trattativa di pace. La guerra serve solo a chi ci guadagna sulla pelle dei popoli. Solo dei politicanti irresponsabili possono aver pensato di mettere un rigassificatore nel porto di Piombino a 800 metri dalle case sulla base di uno studio di analisi dei rischi a dir poco superficiale. Adesso è' il momento che il governo venga a dire chiaramente ai piombinesi cosa vuol fare, e il sindaco e l'amministrazione dovranno scegliere da che parte stare. E' il momento di smetterla con questa teatrale finzione. Se non hanno paura, accettino di organizzare un consiglio sul rigassificatore con il Ministro e il Commissario straordinario, che vengano a dirci la verità, e questo prima delle elezioni regionali, perché a giochi fatti, ripartirà il teatrino infinito".

Di questo ed altro parleremo sabato 4 Ottobre alle ore 17 in piazza Gramsci a Piombino con Fabrizio Callaioli, Presidente Gruppo consiliare PRC-M5S, Dario Filippi, consigliere comunale gruppo PRC-M5S, Benedetto Lupi capolista Toscana Rossa Circoscrizione Livorno, modera Daniele Pasquinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto davanti un noto supermercato del centro, dove era stata segnalata un’accesa lite tra più persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Elezioni

Elezioni