Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 14:36

Maltempo no stop, anche vento e mareggiate

Foto di repertorio

Da venerdì 26 Novembre scatta l'allerta arancio per vento forte e mareggiate. Prosegue l'allerta gialle per piogge sparse e possibili temporali



PIOMBINO — Il maltempo non molla, pioggia e rovesci continuano a interessare diverte zone della Toscana con particolare intensità lungo la costa. Dalla serata di venerdì 26 Novembre, inoltre, rinforzo di vento di Libeccio e mareggiate tanto da scattare l'allerta arancione. 

Nel pomeriggio di venerdì precipitazioni sparse e intermittenti possibili su tutto il territorio, con cumulati medi generalmente non significativi e massimi fino a 20-30 mm. Sabato, invece, precipitazioni sparse, inizialmente sulle zone settentrionali, mentre dal tardo pomeriggio anche su quelle meridionali. Possibili temporali isolati sull'Arcipelago, sulle zone costiere e quelle limitrofe.

Da tardo pomeriggio di venerdì vento forte di Libeccio sull'Arcipelago a nord di Capraia, sulla costa centro-settentrionale e sui rilievi con raffiche fino a 60-80 chilometri orari. Sabato, dalle prime ore, ulteriore rinforzo del vento di Libeccio con raffiche fino a 80-100 chilometri orari o localmente e temporaneamente superiori in Arcipelago, lungo la coste centro-settentrionale, sui crinali appenninici settentrionali e orientali e alto Mugello.

Previsto in serata mare molto mosso a nord di Capraia tendente ad agitato dalla tarda serata e mare mosso a sud dell'Elba tendente a molto mosso dalla tarda serata. Sabato mare agitato o molto agitato nell'Arcipelago a nord dell'Elba e su tutta la costa a nord di San Vincenzo, molto mosso sui rimanenti settori. Vento e mareggiate potrebbe interessare anche la zona nord di Populonia e Baratti dalla mezzanotte di venerdì 26 Novembre alle 12 di sabato 27 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca