Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA11°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 10:00

Geotermia e rinnovabili, un osservatorio economico

Foto di archivio

L’Osservatorio sarà al lavoro fin da subito per cogliere le opportunità delle nuove tecnologie a servizio di pubblico e privato



MONTEVERDI MARITTIMO — Nasce a Monteverdi Marittimo l’Osservatorio Economico della Geotermia e le Energie Rinnovabili della Val di Cecina ( E.G.E.R.VAL). Le finalità sono quelle di raccogliere ed analizzare dati socio economici e tecnici sul tema delle energie decarbonizzanti, promuoverne lo sviluppo, partendo dal territorio stesso e dalle sue dotazioni naturali, divulgando le conoscenze sul tema delle energie decarbonizzanti presso imprese, enti, istituzioni e popolazione e fornendo esempi di realizzazioni applicative di interesse della Comunità.

L'Osservatorio si pone come strumento di animazione a vantaggio delle opportunità di sviluppo e crescita collettiva che arrivino dalla finanza pubblica ed agevolata, di volta in volta pubblicati, partecipando anche al percorso tra territori ed Enel per la condivisione e la concertazione delle ricadute sociali ed economiche derivanti dal rinnovo delle concessioni geotermiche.

L’Osservatorio sarà al lavoro fin da subito per cogliere le opportunità delle nuove tecnologie e per collaborare con enti pubblici e privati per creare un tessuto relazionale che metta al centro lo sviluppo eco solidale, e socio economico della collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo parziali schiarite pomeridiane, nuova allerta meteo tra la sera di mercoledì 17 e la prima parte del mattino di giovedì 18 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità