Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 14:36

Sanità, quasi 200 assunzioni da inizio anno

Sale il numero dei neo assunti nelle province di Livorno, Massa Carrara, Lucca e Pisa in base al piano del personale dell'Ausl Toscana nord ovest



LIVORNO — Prosegue il programma di assunzione di personale sanitario messo in campo dall'Azienda Usl Toscana nord ovest per incrementare ancora di più il livello dell'assistenza sanitaria nel vasto territorio gestito dall'Azienda, che copre tutte le province di Massa Carrara, Lucca, Livorno e la quasi totalità della provincia di Pisa.

Dall'11 al 20 Febbraio sono entrati tra le fila dei sanitari altre 66 unità: 4 dirigenti medici (nelle specialità malattie dell'apparato respiratorio, chirurgia generale e urologia), 54 infermieri, un dirigente farmacista e 6 operatori socio-sanitari. Tutte assunzioni a tempo indeterminato, cui va aggiunta l'entrata in servizio, a tempo determinato, di un dirigente medico neurologo.

"Con queste assunzione effettuate negli ultimi dieci giorni, sale a 195 il numero di neo assunti dall'inizio dell'anno - ha detto Maria Letizia Casani, direttore generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest - che andranno a rinforzare le strutture sanitarie attualmente ancora impegnate su più fronti: la gestione dell'attuale fase di regressione del Covid (con tamponi, sorveglianza e le altre attività strettamente correlate); la campagna vaccinale ancora in corso e che ha permesso di immunizzare con almeno una dose, fino ad oggi, oltre l'87% delle popolazione residente; la progressiva ripresa dell'attività sanitaria che, pur non essendosi mai fermata del tutto, adesso deve essere riportata a pieno regime”.

"La nostra azione prosegue con regolarità - ha concluso Casani - il rinforzo degli organici consentirà di ridurre la pressione sul personale attualmente in servizio e a beneficiarne saranno i nostri pazienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità