Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 26 aprile 2023 ore 15:45

Atletica, bene la terza giornata di Coppa Toscana

Ben rappresentato il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca che ha visto in pista 6 ragazzi e ben 14 ragazze accompagnati dai tecnici della società



COLLESALVETTI — Sabato 22 Aprile si è svolta a Collesalvetti la terza giornata del Trofeo Ragazzi Coppa Toscana per la provincia di Livorno e per l'Atletica Volterra. Le gare da affrontare erano questa volta il getto del peso per la categoria Ragazze ed il salto in lungo per i Ragazzi, con i 60 metri ad ostacoli per entrambi. Numerosa la partecipazione dei giovani atleti (12 e 13 anni) e come sempre ben rappresentato il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca che ha visto in pista 6 ragazzi e ben 14 ragazze accompagnati dai tecnici della società Erika Ferri, Laura Pardini e Stefano Cialli.

In campo maschile Mattia Pellegrinetti è arrivato quarto negli ostacoli e decimo nel salto in lungo, gara che ha visto anche il bel filotto di Tommaso Anselmi undicesimo, Edoardo Porciani tredicesimo ed Elia Catalano quattordicesimo. Le ragazze continuano a dimostrarsi una delle migliori compagini della regione, dopo un avvio inferiore a quello delle pari età di Atletica Livorno nel getto del peso, con il solo 5° posto di Ludovica Cerundolo, negli ostacoli le maglie blu della società di Sonia Falchetti sono arrivate a pochi punti dall'aggancio in vetta alla classifica per squadre della compagine livornese, infilando però ben 5 atlete nei primi 7 posti dei 60hs, vittoria della castellinese Chiara Niccolini, terzo posto della cecinese Mia Griselli, quinto e sesto rispettivamente delle venturinesi Martina Barbera, ed Emma Pietrelli ed il settimo di Sofia Colla. 

A fine giornata nella classifica per società del raggruppamento sia i Ragazzi che le Ragazze del CG Atletica Costa Etrusca si sono piazzati secondi dietro le rappresentative dell'Atletica Livorno con la squadra femminile del comprensorio che va da Rosignano a Venturina che ha chiuso a 10551 punti contro i 10747 dei Livornesi.

Alla fine nella classifica regionale che vedeva in lizza anche le altre società toscane impegnate in altri campi, l'atletica Costa Etrusca è risultata seconda di giornata ed attualmente divide la prima posizione in ragione della Coppa Toscana con due colossi dell'atletica nazionale giovanile coma Atletica Livorno e Firenze Marathon. A Lucca in una gara assoluta nel lungo la 17enne Aurora Ferrari è balzata 4,35 mentre nel giavellotto da 600g Erica Silvestri ha ottenuto il 6° posto con 26.35, entrambe le ragazze pur allenandosi in ambito Costa Etrusca gareggiano per l'Atletica 2005.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca