Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 31 gennaio 2022 ore 11:48

Atletica Costa Etrusca, tutti i risultati

Per il Gran Premio Indoor dei Giovani porte aperte alla struttura Sefi con oltre 100 atleti in pista



CAMPIGLIA MARITTIMA — Intenso fine settimana di gare per gli atleti del CG Atletica Costa Etrusca società che fa attività a Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Venturina. Si è svolta sulla pista indoor della Sefi Fiere di Venturina la II Prova del Gran Premio Indoor dei Giovani, gara per Ragazzi e Cadetti aperta alle province di Siena, Livorno, Pisa e Lucca. 

Sono stati 133 gli atleti/gara iscritti in un periodo tutt'altro che semplice a causa delle tante quarantene a causa del COVID 19. Lo spettacolo come sempre quando in gara ci sono i giovanissimi non è mancato. La gara più attesa è stata quella dei 50 cadette dove la portacolori dell'Atletica Cascina Gaia Cardullo dopo aver superato le batterie si è trovata accanto l'atleta di casa Anna Simonini. Le due adolescenti hanno dato vita ad una finale entusiasmante con la Cardullo vincitrice in 6"86 a pochi centesimi dal primato italiano di 6"79 dovendo lottare spalla a spalla fino all'ultimo metro con la Simonini seconda in 6"94 tempo che colloca la 14enne del CG Atletica Costa Etrusca tra le migliori sprinter italiane a livello di under 16. Terza la rosignanese Eva Montagnani con 7"56, fuori dalla finale ma con progressi cronometrici Mayra Solinas, Benedetta Guerriero e Vittoria Schirinzi. 

Tra i Ragazzi il venturinese Birah Berrighi del CG Atletica Costa Etrusca ha messo tutti in riga nei 50 metri, altri due atleti della società sono finiti in finale, il cecinese Giovanni Pozzobon 4° con 7"25 e Nicolas Rattu 5° in 8"11, si sono fermati in batteria invece Lorenzo Galeazzi, Alessandro Costagli, Mattia Pellegrinetti, Alessio Dell'Amore. 

Birah è giunto poi 2° nei 50hs, podio anche per Eric Cresci nel peso 2° con 8.55. Nel getto del peso Ragazze Emma Giannini si è piazzata al 4° posto. Nei 50m Ragazze brilla Chiara Niccoli che in finale centra il 3° posto con 7"93 (7"85 in batteria), non accedono alle finali ma dando prova di miglioramenti Mia Griselli, Anna Menicagli, Elena Daina Palermo. 

Nei 50hs al femminile è Mia Griselli a salire sul podio, per lei finale e medaglia di bronzo. Per l'occasione le premiazioni sono state effettuate da una gradita ospite, Antonella Squillace, classe 1965 tutt'oggi detentrice del record italiano allieve sui 50m stabilito a Piombino nel 1981. 

I più grandi si sono divisi tra gare indoor a Padova e Carrara. In veneto sui 400m Alessia Niotta che gareggia per l'Atl. Brescia ha chiuso la sua prova 12^ in 58"14, ottimo l'esordio sulla distanza dei 400m, 52"76 per il 16enne cecinese Mattia Bottai, tempo che lo mette in lizza per un posto ai Campionati Italiani di categoria. Mattia ha poi vinto a Carrara i 200 in 24"44, nei 400m Melissa Mengozzi è giunta 4^ in 1'05"24 e Chiara Tozzini 10^ in 1'06"97. Negli 800m Belkacem El Hajimi ha sensibilmente migliorato il primato al coperto correndo tra le strette curve di Carrara in 2'02"78, 3° posto per lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità