Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 18:45

Vado a vivere da solo: agevolazioni per i giovani

Un incontro per presentare le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana in una sede non istituzionale



CASTAGNETO CARDUCCI — Il primo appuntamento dell’anno per conoscere e aggiornarsi sul progetto Giovanisì della Regione Toscana e Garanzia Giovani in Toscana sarà realizzato a Castagneto Carducci. L’infoday si terrà in un luogo informale, non istituzionale, all’interno della sede di una associazione del territorio, L'appuntamento è per lunedì 19 gennaio dalle ore 18,30 presso il circolo ARCI di Donoratico in via Mazzini, 37.

L'infoday è realizzato in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci, nell’assessorato alle politiche giovanili, e l’Informagiovani, con l’ospitalità del circolo ARCI.
Si parlerà anche del bando casa, il contributo all’affitto per tre anni per i giovani che vogliono uscire dal nucleo famigliare di origine (fino a 34 anni) aperto dal 15 dicembre fino al 31 gennaio 2015 compresi per presentare la domanda. E’ previsto un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro all’anno per tre anni (da un minimo di 150 ad un massimo di 350 euro al mese) a seconda delle fasce di reddito e tenendo conto della presenza e del numero di figli.
L’invito a partecipare è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, le associazioni, le imprese, le cooperative per conoscere le opportunità promosse dal progetto.
Per informazioni e contatti: Sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno:
email: livorno.provincia@giovanisi.it Informagiovani del Comune di Castagneto Carducci email: informagiovani@comune.castagneto-carducci.li.it

Si ricorda che Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno