Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 11:26
Verità per Giulio, il Comune sta con Amnesty

Il consiglio comunale ha votato compatto alla proposta del Movimento cinque stelle di aderire alla campagna promossa dall'associazione
ROSIGNANO M.MO — Lunedì 11 aprile sarà esposto sulla facciata della sede di via dei Lavoratori lo striscione Verità per Giulio Regeni. Il consiglio comunale di Rosignano Marittimo, ad unanimità di voti, ha deliberato di aderire alla campagna promossa da Amnesty International Italia e dal quotidiano la Repubblica per non permettere che l'omicidio del giovane ricercatore italiano Giulio Regeni finisca per essere dimenticato restando impunito.
Il Consiglio Comunale ha impegnato il sindaco e la giunta a esporre lo striscione di Amnesty International per chiedere al Governo italiano che eserciti pressione ai massimi livelli affinché le autorità egiziane facciano chiarezza sulle circostanze che hanno determinato la morte di Giulio, attraverso un’indagine indipendente e imparziale non influenzata dalle relazioni internazionali e da interessi economici, affinché i responsabili di questo odioso crimine possano essere assicurati alla giustizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI