Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 16:38

Un progetto degli studenti scelto da Montecitorio

Celebrata la giornata dei diritti umani: il progetto 'Crescere Diritti' al quale lavorerà la terza A delle scuole Cielo d’Alcamo è stato scelto fra 65



BIBBONA — Giovedì mattina, 10 Dicembre, al teatro “La Palestra” di Bibbona si è svolto un evento sui diritti umani, in occasione della giornata mondiale che si celebra per ricordare la dichiarazione universale dei diritti umani promulgata nel 1948 e documento storico che per la prima volta riguardava i diritti di tutte le persone al mondo.

Tutte le classi della scuola “Cielo D'Alcamo” di Bibbona si sono recate al teatro dove era presente Vittorio Barbanotti, promotore della “Pedalata longa per i diritti umani, in bici da Milano a Roma”. Iniziativa patrocinata dalla Camera dei Deputati e organizzata dal Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani. Con lui sul palco anche Roberto Pierini, referente di Amnesty International sezione Follonica. Presente all’iniziativa, oltre alle insegnanti, anche la dirigente scolastica Norma Biasci e i rappresentati dell’amministrazione comunale di Bibbona.

Di particolare rilievo, poi, è il progetto al quale lavorerà la classe 3°A delle scuole “Cielo d’Alcamo”. Si tratta del progetto “Crescere diritti” che il 19 ottobre è stato presentato a palazzo Montecitorio e scelto tra 65 progetti provenienti da tutta Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile attivare un'Assemblea di Comunità per ciascuna delle Frazioni del territorio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca