Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 giugno 2015 ore 07:00

Una tv per la pediatria donata dai bimbi

Una raccolta promossa per la Prima Comunione dei bambini, insieme agli insegnanti, delle classi quinte delle elementari Maria Boschetti Alberti



CECINA — Un televisore dal valore di circa 300 euro è stato donato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Cecina da parte delle insegnanti e dei bambini delle classi quinte della scuola elementare “Maria Boschetti Alberti”.

Il dono è frutto di una raccolta di denaro promossa in occasione della Prima Comunione dei bambini che, in accordo con le maestre, hanno scelto di rinunciare ad avere un regalino per ognuno di loro per destinare la somma risparmiata all'acquisto di una tv in favore di altri bambini ricoverati in ospedale.

Un gesto, molto importante dal punto di vista non solo materiale, ma soprattutto simbolico. La tv è stato consegnata alcuni giorni fa alla presenza di Giovanna Poliseno, Direttore del Presidio Ospedaliero di Cecina e Gian Luca Benetti, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda USL 6 di Livorno.

Le insegnanti promotrici del progetto sono state: Bargione Rosa, Balestri Giulia, Baldini Stefania, Masia Andreina, Zamperini Alessandra, Biondi Elisa e Pioli Sandra.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno