Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 18:50
Un tricolore cucito a scuola per l'Unità d'Italia

I ragazzi delle scuole medie Fattori e del distaccamento Alighieri hanno celebrato il 154esimo anniversario dell’Unità d’Italia cantando l'inno
ROSIGNANO MARITITMO — Ieri, 17 marzo, Giornata dell’Unità d’Italia, della Costituzione, della Bandiera e dell’Inno Nazionale, le scuole medie Fattori ed il distaccamento Alighieri hanno celebrato questa importante ricorrenza. Una bella iniziativa organizzata dalla Preside Nicoletta Latrofa e dal corpo insegnanti, al quale ha preso parte anche l’Assessore Licia Montagnani, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale.
Gli studenti hanno ricordato la Giornata, parlando in aula magna del percorso storico che ha portato all’unità d’Italia e affrontando gli importanti temi della libertà e della partecipazione dei cittadini alla vita della propria comunità. I ragazzi hanno poi cantato l’inno di Mameli ed esposto in Piazza del Risorgimento la grande bandiera tricolore cucita a scuola.
L'assessore Montagnani che ha preso parte alla cerimonia, si è dichiarata commossa e felice per la partecipazione attenta e gioiosa delle classi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI