Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura giovedì 08 ottobre 2015 ore 18:46

Un autunno di libri

Un mese di appuntamenti in biblioteca. Ieri il ricordo del direttore Antonio Gabriele recentemente scomparso



ROSIGNANO MARITTIMO — Anche quest’anno per il mese di ottobre la Biblioteca Comunale M. Musu, all’interno del Centro culturale Le Creste di Rosignano Solvay, promuove, in collaborazione con l’associazione Il Cosmo, un calendario di diverse iniziative che vanno sotto il titolo del progetto regionale “In Biblioteca perché c’è il futuro della tua storia”.

"Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto ed abbiamo messo a punto un programma ricco e variegato che interessa molti ambiti, dalla storia alla letteratura e alla salute, prestando attenzione alle diverse fasce di età e sensibilità". ha spiegato l’Assessore alla Cultura e alle Politiche educative del Comune di Rosignano Marittimo Valentina Domenici.

Dal momento che proprio la Biblioteca è stata colpita da un terribile lutto in occasione del primo appuntamento ieri, mercoledì 7 ottobre, con la presentazione del libro “Spaesamenti”, è stata ricordata anche la figura e l’impegno del Direttore della Biblioteca, Antonio Gabriele, recentemente scomparso.

Questi tutti gli altri appuntamenti, dedicati a grandi e piccini. Martedì 13 ottobre martedì 20 e martedì 27 ottobre e mercoledì 4 novembre presso la sala conferenze, dalle ore 10 alle ore 12, “L’inchiostro invisibile”, laboratorio di regia sulla lettura del testo drammatico a cura di Massimiliano Civica, in collaborazione con Armunia; martedì 13 ottobre in Biblioteca, alle 21, Gdl – Gruppo di lettura a tema “La letteratura americana tra gli anni ’50 e ’70; da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre, presso la sala conferenze, dalle 9.30 alle 12.30 “Over 60”, progetto artistico per donne over 60 a cura di Silvia Gribaudi (in collaborazione con Armunia); martedì 20 ottobre in Biblioteca, alle ore 10, la presentazione del nuovo servizio “Sebinayou – la Biblioteca a portata di clic”; mercoledì 21 ottobre, presso la sala conferenze, dalle 17 alle 18.30 “Parole di salute in Biblioteca”, un progetto dell’Uos dell’educazione e promozione della salute e dell’Ausl 6 di Livorno, in collaborazione con la Regione Toscana ed i Comuni della Provincia di Livorno; venerdì 30 ottobre, al Centro culturale Le Creste, alle 16.30, ci sarà la “Festa di Halloween” con la Ludoteca e lo Spazio Giovani e per l’occasione ci saranno laboratori e giochi per bambini e la Biblioteca rimarrà aperta in via straordinaria fino alle 23. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità