Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 29 novembre 2014 ore 11:05

Trasferta non facile per la GR Services

Basket: in serie B i cecinesi affrontano lo scontro diretto con il Bottegone Pistoia non in perfette condizioni per le tante assenze



CECINA — Dopo la sospensione della gara con il Don Bosco Livorno, la GR Services torna ancora una volta in trasferta per affrontare il Bottegone Pistoia. La gara contro la neopromossa formazione di Beppe Valerio è in programma stasera con inizio alle 21,15 al PalaCarrara e sarà diretta dai signori Dionisi di Fabriano e Galasso di Recanati.
Per la formazione di Federico Campanella non è un buon momento dal punto di vista della completezza del roster con l’assenza di Bruni per infortunio, che si va ad aggiungere a quella di Pagni per squalifica. Il roster a disposizione del coach rossoblù sarà quindi ancora più giovane, con ben 4 under 19 ed a matrice cecinese per 6/10, con gli inserimenti di Gestri e Pistillo.
Il Bottegone ha finora fatto bene nella sua prima avventura nel campionato di serie B, dove si trova a quota 10 come la GR Services, anche se ha giocato una gara in più. Imbattuta finora in casa, la formazione pistoiese è caratterizzata da un bel mix di esperienza e gioventù, ed ha avuto anch’essa problemi di organico, con l’infortunio di Toppo, sostituito subito con l’inserimento di Ganguzza, proveniente dall’Olimpia Cagliari e per molte stagioni protagonista in categoria. Insieme a lui sul fronte veterani i confermati Marconato e Giannini, oltre a Barsanti, ex Lucca, mentre tra i giovani si sono messi in bella evidenza sinora Della Rosa, Colombini e Cuccarese, quest’ultimo in doppio tesseramento con il Pistoia Basket, come Ianuale. Giannini è il migliore marcatore con 16,3 punti per gara con Barsanti che sfiora la doppia cifra fermandosi a 9,9. In assenza di Toppo, Marconato è invece il miglior rimbalzista, davanti a Colombini e Cuccarese.
In casa rossoblù si è lavorato in settimana per cercare di trovare le alternative per le assenze, con il reparto esterni che sconta anche le condizioni fisiche non ancora al 100% di Del Testa. Sicuramente per sperare nel colpaccio a Pistoia la GR Services ha bisogno di una prova di spessore, come in casa contro la Mens Sana e come aveva fatto anche nella trasferta di Livorno per i 20’ giocati. Una GR Services che nonostante tutti gli acciacchi e le complicazioni è sempre combattiva e punta decisamente ancora una volta al bottino pieno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro