Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2019 ore 16:25

"Aiutateci a trovare chi ha ucciso mia madre"

L'appello di uno dei cinque figli di Roberta Barrile la donna travolta e uccisa da un pirata della strada mentre stava attraversando sulle strisce



ROSIGNANO M.MO — Gioele è il figlio più grande di Roberta Barrile, 50 anni, insegnante di violino uccisa da un pirata della strada, e da lui arriva l'appello diventato virale sui social network nelle ultime ore. Gioele ha scritto: "Mia madre si chiamava Roberta Barrile, era una donna incredibile, madre di 5 ragazzi. Vi scongiuro aiutateci a trovare la persona che non ha nemmeno avuto il coraggio di scendere di macchina e vedere in faccia la persona a cui ha tolto la vita". 

Gioele è uno dei cinque figli della donna che poco dopo le 17 di ieri, in via della Cava a Rosignano Solvay, è stata investita e uccisa da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il conducente della Fiat Panda vecchio modello ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso, lasciando la donna in agonia sull'asfalto. Roberta Barrile stava rientrando a casa dopo aver accompagnato una delle figlie in palestra.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, ma per la donna non c'era più niente da fare e il medico ha solo potuto constatarne il decesso. Le forze dell'ordine stanno visionando i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di risalire alla targa dell'auto e al suo proprietario. I testimoni hanno comunque parlato di una Fiat Panda vecchio modello.

La famiglia di Roberta Barrile è molto conosciuta nel livornese. Il marito, Stefano Guidi, è vice direttore dell’Istituto musicale Mascagni di Livorno.

Tra i messaggi di cordoglio quello dell'Associazione Accademia degli Avvalorati "ci stringiamo attorno al maestro Stefano Guidi (cornista e già direttore del Conservatorio di Musica Pietro Mascagni di Livorno) per l'improvvisa e tragica scomparsa della moglie Roberta Barrile. Il nostro pensiero va in particolar modo ai loro cinque figli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro