Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA16°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 11 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti soffre ma batte Cerundolo ed è agli ottavi a Roma, gli scambi più belli del match
Musetti soffre ma batte Cerundolo ed è agli ottavi a Roma, gli scambi più belli del match

Attualità Domenica 27 Agosto 2017 ore 09:52

La bomba esplode in mare

Una bomba di un aereo della seconda guerra mondiale è stata fatta brillare in mare alle Secche di Vada dalla Guardia costiera e dalla Marina militare



ROSIGNANO M.MO — Una bomba di aereo del peso circa 250 chili, risalente al secondo conflitto mondiale, è stata trasferita a rimorchio e fatta brillare in mare al largo delle Secche di Vada, dagli operatori subacquei della Marina Militare di La Spezia.

L'ordigno era stato individuato nei giorni scorsi a circa un miglio dalla costa di Vada e segnalato alla Capitaneria di porto.

L'attività, autorizzata dalla Prefettura di Livorno, è stata svolta con il supporto di uomini e mezzi della Guardia Costiera di Cecina, di Livorno e di Vada, che hanno garantito la cornice di sicurezza in mare durante le operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno