Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:44

Chiusa in auto al sole, la piccola si è aggravata

Il quadro clinico della bimba di 17 mesi si è complicato con il rischio che l'esposizione al calore abbia compromesso alcune funzioni neurologiche



FIRENZE — La bambina è ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer da ieri pomeriggio, in prognosi riservata. Stando alle prime ricostruzioni, al mattino i genitori si sono dimenticati di averla con sè in auto e, quando sono scesi alla vettura per recarsi al lavoro, l'hanno lasciatanel suo seggiolino dentro l'abitacolo. Tre o quattro ore dopo, si sono ricordati della figlia e sono corsi a tirarla fuori. Ma le condizioni della piccola erano già molto gravi (vedi articoli collegati).

Questa mattina i medici hanno sottoposto la bimba a nuovi accertamenti ma nell'ultimo bollettivo sanitario non hanno nascosto la loro preoccupazione: le 3-4 ore trascorse dalla piccola nell'auto resa incandescente dal sole potrebbero aver compromesso alcune funzioni neurologiche.

Sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno già segnalato i genitori all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno