QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi -5°13° 
Domani -4°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 18 dicembre 2018

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 18:35

Maltempo, Rossi decreta lo stato di emergenza

Enrico Rossi firma il decreto per lo stato di emergenza

Le condizioni meteo stanno lentamente migliorando ma sulla costa resta l'allerta di codice giallo per il rischio di mareggiate



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato il provvedimento che decreta lo stato di emergenza regionale dopo l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha creato gravi danni ed enormi disagi in buona parte della Toscana. 

Le condizioni meteo stanno migliorando ma il Lamma regionale prevede ancora condizioni di moderata instabilità. Rimane quindi fino alle 20 di stasera un codice di allerta giallo lungo tutta la costa per l'alto rischio di mareggiate.

Nelle prossime tre ore saranno ancora possibili isolati temporali sul nord della regione con cumulati attesi fino a 20-30 millimetri in tre ore e 10 millimetri in un'ora. Localmente potranno verificarsi anche rovesci sul sud della regione verso il confine con il Lazio. Sul resto del territorio ancora piogge con cumulati massimi fino a 10-15 millimetri in tre ore.

Stamani le zone interessate dai temporali sono state quelle centro-settentrionali, ma piogge intense e isolate sono state registrate anche nel sud della regione.

Anche i venti si stanno attenuando ma sono ancora possibili raffiche fino a 60-80 chilometri orari lungo la fascia costiera e sull'arcipelago e intorno agli 80-90 chilometri orari sui rilievi.

I mari si manterranno ancora agitati ma con il moto ondoso, stamani particolarmente accentuato a Giannutri, Gorgona e a Castiglione della Pescaia - in diminuzione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro