Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 06:25

Successo per il raduno degli agricoltori

Il gruppo Regalo e Baratto Agricoltura ha trascorso una giornata all'insegna dello scambio e della condivisone di semi e buone pratiche



CASTELLINA MARITTIMA — Sabato 11 ottobre, a Le macchie di Castellina Marittima, si è tenuto l’incontro nazionale degli agricoltori e simpatizzanti aderenti al gruppo 'R&B Agricoltura', nato come fonte di scambio di semi e piante e sensibilizzazione sulle tematiche legate alla biodiversità, agricoltura e natura.
L’originale formula incontro-raduno che è riuscita anche questa volta ad unire nord e sud dell’Italia,  sarà uno dei punti di riferimento del progetto di valorizzazione e promozione della terra da parte degli iscritti al gruppo R&B Agricoltura. Giovani e grandi agricoltori, simpatizzanti e amici si sono riuniti all'azienda agricola Le macchie divenuta per un giorno luogo di incontro, informazione e scambio, ma anche confronto per ripensare insieme al valore dell’agricoltura o anche agricultura. Si sono svolte una visita aziendale e un'altra gastronomica legata al territorio. Ampio spazio è stato dedicato alla biodiversità in un ottica di autoproduzione finalizzata a promuovere il libero scambio e la condivisione di semi e piante unito alla storia di varietà antiche: come nasce, cresce e si trasforma la nostra visione dei prodotti della terra.
La giornata è stata un momento di crescita culturale partendo da un semplice seme. La caratteristica dell'agricoltura, dei suoi aspetti ambientali, dei suoi sistemi di coltivazione, delle sue tradizioni e della sua arte contadina costituisce il patrimonio futuro del nostro territorio agricolo ricco di prospettive, fino a oggi, colpevolmente ancora poco valorizzato.

Fonte: Marco Damele - R&B Agricoltura

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità