QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 21 settembre 2019

Sport sabato 27 settembre 2014 ore 08:20

Sport per tutti con la Move Week Costa Etrusca

Si potranno provare gratuitamente vari sport nella giornata finanziata dall’Unione Europea che si terrà contemporaneamente in 30 Paesi



ROSIGNANO MARITTIMO — “Lo sport è cultura, salute e socializzazione: in quest’ottica il nostro territorio è ben lieto di accogliere la Move Week Costa degli Etruschi 2014”. Così l’Assessore allo Sport del Comune di Rosignano Marittimo Licia Montagnani presenta la kermesse sportiva promossa in Europa da Isca (International sport and culture association) e a livello locale da Uisp.
L'appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 ottobre in Piazza del Mercato a Rosignano Solvay: si potranno provare gratuitamente diversi sport che saranno presenti con propri stand. Dalla ginnastica posturale al fitness, dalla danza alle arti marziali, e molte altre attività sportive ancora; dalle 10 alle 18 nei due giorni sarà sufficiente per chiunque, bambini, adulti e anziani, recarsi in Piazza del mercato, con un abbigliamento sportivo.
“L’obiettivo – ha spiegato la move agent dell’iniziativa Claudia Messina, vicepresidente del Centro Uisp Rosignano – è quello di coinvolgere le persone e portarle a fare sport per migliorare il proprio stile di vita e star bene, dal punto di vista psico-fisico”.
“Mi auguro – ha aggiunto l’Assessore Montagnani – che partecipino molte associazioni sportive del territorio. Tra l’altro hanno aderito anche alcune cooperative sociali, Il Cosmo, Idealcoop, Contestoinfanzia e Nuovo Futuro, che il sabato mattina avranno un proprio stand per proporre un questionario ai bambini sui loro sport ed atleti preferiti, in modo da poter organizzare per il prossimo autunno una grande festa dello sport”.

Da Mario Nocchi, Presidente del Centro Uisp Rosignano, i ringraziamenti al Comitato territoriale Uisp “Terre Etrusco Labroniche” e all’Amministrazione Comunale, mentre Roberto Bertani, Presidente del Comitato territoriale Uisp “Terre Etrusco Labroniche”, ha spiegato che la Move Week è finanziata dall’Unione Europea e si terrà contemporaneamente nei 30 Paesi in cui è attiva l’Isca. “L’obiettivo – ha detto – è quello di far muovere 20 milioni di cittadini europei. Sedentarietà e obesità sono problemi crescenti ovunque in Europa e dunque le associazioni sportive hanno la responsabilità di avvicinare le persone alla pratica di uno sport”.

All’evento parteciperanno anche le scuole sabato 4 ottobre e sempre in questa giornata chi vorrà potrà partecipare alla “camminata” che prenderà il via alle ore 9 in Piazza del Mercato.

Fonte: Comune di Rosignano - ufficio stampa



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità