Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 10:20

Sold-out il primo evento in memoria dell'anarchico

'La Fiaccola dell'Anarchia' è il titolo dell'incontro-spettacolo che ha aperto le iniziative dedicate a Pietro Gori con grandi ospiti sul palco



ROSIGNANO MARITTIMO — Qualcuno non è riuscita ad entrare ieri sera, 8 gennaio, al teatro di Rosignano Solvay per il primo appuntamento del programma di eventi 'Perciò fummo ribelli'.
I nomi degli ospiti hanno richiamato veramente tanta gente. Francesco Guccini, Paolo Rossi e Sergio Staino, Sandro Luporini, Paolo Finzi, Claudia Pinelli, Giampiero Alloiso. E poi la musica degli Les Anarchistes.
Tutto questo è stato 'La fiaccola del'anarchia', presentato dalla Fondazione Giorgio Gaber, con il suo presidente Paolo dal Bon, in occasione delle manifestazioni per celebrare il centocinquantesimo anno dalla nascita di Pietro Gori.
In prima fila il sindaco di Rosignano Alessandro Franchi, che ha ricordato l'anarchico, e di fianco il collega di Livorno Filippo Nogarin. Insieme hanno anche mostrato un cartello con la scritta 'Je suis Charlie',come testimonianza per la strage di Parigi.

Gli eventi, promossi dal Comune di Rosignano in collaborazione con la Regione Toscana e la Fondazione Gaber, andranno avanti fino a domenica. Oggi, Venerdì 9 gennaio. alle  ore 15,30 presso la stazione di Castiglioncello ci sarà un omaggio a Pietro Gori in ricordo del suo funerale, con la partecipazione di Fabrizio Parrini e del Coro Garibaldi d'assalto diretto da Pardo Fornaciari. In caso di pioggia l'evento si svolgerà nei locali interni della stazione ferroviaria di Castiglioncello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca