Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 13 dicembre 2014 ore 14:16

Smerciavano 11 chili di droga tra Pisa e Rosignano

Il sequestro dell'hashish da parte della squadra mobile di Pisa: due gli arrestati mentre erano pronti a spacciare



ROSIGNANO — Ieri mattina, 12 dicembre, i poliziotti della squadra mobile di Pisa hanno notato due uomini salire a bordo di un furgone per recarsi insieme presso un appartamento nella frazione Pappiana di San Giuliano Terme. Lì i due hanno preso un bustone di plastica conetente hashish e sono ripartiti alla volta del centro di Pisa. Ma a quel punto è scattato il dispositivo messo in atto dagli uomini della Mobile che, fermato il furgone e neutralizzato un energico tentativo di fuga da parte di uno dei due, sono riusciti a fermare gli spacciatori.

Sono stati quindi arrestati Marzak Abdellatif trentasettenne marocchino residente a Pisa e El Boukhari Kamal, suo connazionale di 38 anni, residente a Rosignano Marittimo. Ai due spacciatori sono stati sequestrati circa 11 kg di hashish che erano oggetto di scambio fra i due uomini. E' probabile, dato che il cittadino residente a Rosignano si trovava alla guida del furgone quando la polizia li ha fermati, che la droga provenisse proprio dalla zona rosignanese per poi essere venduta a Pisa. Oppure che l'uomo fosse arrivato in questa zona per praticare l'attività di spaccio.
Quello che è certo è che la polizia pisana è riuscita a fermare i due ed arrestarli, sequestrando, oltre alla droga, anche una parte dei soldi che i due avevano pagato per la fallita transazione. Droga che si ritiene avrebbe alimentato il mercato di stupefacenti della piazze pisane.

Come disposto dal P.M. di Turno, dottoressa Paola Rizzo, che ha preso la direzione delle indagini, entrambi gli uomini arrestati, operai pregiudicati, sono stati condotti presso il Carcere Don Bosco, in attesa dell’udienza di convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca