Spettacoli lunedì 05 gennaio 2015 ore 16:35
Si canta in latino per l'epifania

Nella chiesa di Sant'Ilario si esibirà l'ensemble 'Cantores circuli' con brani di musica sacra ed orchestrali in costume rievocando il medioevo
ROSIGNANO MARITTIMO — L'appuntamento è nella chiesa di Sant'Ilario, all'interno del castello di Rosignano Marittimo è per domani, martedì 6 gennaio alle ore 16,30. Il concerto è promosso dalla parrocchia e dalla Pro Loco: i cantori si esibiranno dal vivo nei costumi medievali ed eseguiranno antichi canti in latino.
L'ensemble Cantores circuli è formato da persone della zona che da alcuni anni si è costituto per valorizzare il patrimonio della musica medievale e rinascimentale. I coristi provengono da Cecina, Rosignano, Castellina Marittima, ma anche da Lucca e La Spezia.
Il pomeriggio dell'epifania si esibiranno in un concerto di due parti: la prima dedicata ai canti profani e la seconda con quelli sacri.
Il concerto è a ingresso libero, le offerte raccolte serviranno per la ricostruzione del tetto della chiesa di Sant'Ilario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI