Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro sabato 08 agosto 2015 ore 10:40

Servizio civile: 2 posti in Comune

Domande entro il 4 settembre: ecco chi può partecipare e come presentare le domande



CASTAGNETO CARDUCCI — Con decreto dirigenziale n. 3165 del 10/07/15 della Regione Toscana è stato approvato un avviso per la selezione di 242 giovani da impiegare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani presso enti con almeno una sede di progetto nella provincia di Livorno.

Tra quelli finanziati, il progetto “FIANCHEGGIATORI SOCIALI”, presentato da ANCI Toscana, mette a bando2 posti per la sede del Comune di Castagneto Carducci. La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 settembre.

REQUISITI. Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda: è regolarmente residente in Italia; ha un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30esimo anno, ovvero 30 anni e 364 giorni); è registrato al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda; è in possesso del Piano di Attività Individuale Garanzia Giovani (contenente il Patto di Attivazione) firmato con il Centro per l'Impiego; è inoccupato o disoccupato ai sensi del decreto legislativo 21/04/2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni. La richiesta di ammissione al programma Garanzia Giovani equivale alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista dall'articolo 2, comma 1 del decreto legislativo 181/2000 e successive modificazioni ed integrazioni; non è inserito in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non sia iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione; è in possesso di idoneità fisica; non ha riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata (di cui al D. Lgs. N. 77 del 5/4/02).

Non possono presentare domanda i giovani che: già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06; abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Può essere presentata una sola domanda per uno dei progetti finanziati con il decreto 2979/2015, come modificato dal decreto 3116/2015, pena l'esclusione di tutte le domande presentate.

MODALITA’ DI INVIO DELLA DOMANDA. E' possibile la consegna a mano direttamente alla sede di attuazione del progetto: Comune di Castagneto Carducci, Ufficio Protocollo, Via Guglielmo Marconi 4, Castagneto C.cci. Oppure l'invio  per raccomandata con ricevuta di ritorno a ANCI Toscana, Ufficio Servizio Civile, V.le Giovine Italia 17 – 50122 Firenze (in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando). Infine, per posta elettronica certificata a pec@ancitoscana.com, purché inviata da una casella di posta elettronica certificata; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. La domanda deve essere firmata con firma digitale del candidato o con firma autografa su carta, in forma estesa e leggibile, non soggetta ad autenticazione, successivamente scansionata ed accompagnata da documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità, scansionato. Ai fini della scadenza dei termini, fa fede il rilascio – entro la scadenza prevista - della RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA dal sistema di posta elettronica certificata che attesta l'avvenuta ricezione della comunicazione: l'assenza di questa notifica indica che la domanda non è stata ricevuta dal sistema. E' onere del candidato verificare, attraverso la notifica di cui sopra, l'avvenuta ricezione della domanda da parte dell'Ente titolare del progetto prescelto.

La domanda deve essere redatta in carta semplice,secondo il modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Castagneto , insieme a tutta la documentazione necessaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca