Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 24 ottobre 2015 ore 19:40

Seconda gara di campionato: bisogna vincere

Le cecinesi del volley alla seconda gara in B1 vanno in trasferta e cercano il riscatto dopo la sconfitta d'esordio in casa contro il team bolognese



CECINA — Chiuso l'argomento San Lazzaro la squadra femminile di Volley di Cecina, "Pomarance.name Volley Cecina", si è chiusa tra le quattro mura della sala video per studiare la prestazione di sabato scorso e della palestra, per lavorare sodo e preparare la prossima impegnativa trasferta di San Giustino in programma domani, domenica 25 ottobre. 

L'esordio casalingo era stato negativo per il "Pomarance.name Volley Cecina" che aveva perso la scorsa settimana per 3 set a zero (20/25- 13/25- 16/25) contro la COVEME San Lazzaro (BO).

Sarà quella di domani, dunque, una partita da affrontare con il giusto cipiglio per cercare di mettere in campo la giusta determinazione e portare a casa punti preziosi sia per il morale che per la classifica.

La formazione locale targata "Pomarance.name" ha dimostrato in occasione del match con il Coveme San Lazzaro di avere la possibilità di ampi margini di miglioramento e la trasferta in terra umbra potrebbe essere l'occasione buona per metterli in atto. Mutti e compagne lo sanno e certamente non lasceranno nulla d'intentato per tornarsene a casa con un risultato soddisfacente.

Dal canto suo il Top Quality San Giustino nella prima giornata di campionato è andato incontro ad una sconfitta per 3-1 in casa della forte formazione fiorentina del San Michele.

A Firenze il San Giustino ha schierato la diagonale Izzo (2 punti) in regia, Francia (20 punti) opposta, la coppia centrale La Rocca (9 punti) e Spicocchi (8 punti) ed il duo Tosi (12 punti) e Falotico (10 punti) alla banda e la Giorgi libero. Da quanto sopra emerge come il leader della squadra in fatto di punti sia la quarantenne Francia autrice di ben venti punti in quattro sets e con le altre che sono scense in campo che vanno dal 1987 al 1997. Le più esperte del sestetto sono senz'altro, oltre alla Francia, la palleggiatrice Izzo (1987) e la centrale La Rocca (1988) e poi le più giovani Spicocchi (1991), Falotico (1995) e Tosi (1997).

Questa la formazione del "Pomarance.name Volley Cecina" che scenderà in campo domani, domenica 25 ottobre, a San Giustino: Palleggiatrici: Noci (1979) – Cavallini (1996). Opposte: Renieri (1997) – Orzenini (1998). Schiacciatrici: Paparelli (1995) – Genovesi (1993) - Casini (1996). Centrali: Mutti (1990) – Silvestri (1995) – Manetti (1988). Liberi: Sbrana (1990) – Giannetti (1997 ). Allenatori: Luca Berti – Damiano Achilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità