Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 08 febbraio 2016 ore 10:25

"Una maggioranza arrogante e debole"

Il borgo di Santa Luce

Il comitato Insieme si può di Santa Luce lamenta la scarsa attenzione ai processi partecipativi della maggioranza e convoca un nuovo appuntamento



SANTA LUCE — "Ma questi “ci fanno” o “ci stanno”? La maggioranza (Pd/Socialisti) diserta per la seconda volta l’incontro da noi chiesto per avviare il confronto sui problemi ed il futuro di Santa Luce. Un segno di arroganza e di debolezza». Il comitato “Insieme si può, a Sinistra per santa Luce” sferra un duro attacco contro la maggioranza. 

"Per la seconda volta in pochi giorni la maggioranza consiliare uscente di Santa Luce annuncia di disertare un incontro da noi pubblicamente promosso - scrivono in un comunicato - stabilito prima per il 3, quindi aggiornato all’8 febbraio proprio venendo incontro ad una loro richiesta per loro segnalate difficoltà, per discutere dei nodi presenti e del futuro del nostro territorio".

Il comitato accusa dunque di scarsa serietà la maggioranza e aggiunge: "La frettolosa certezza con cui, in assenza di qualunque preventivo confronto con chicchessia, si era comunicata nei giorni scorsi da parte del Pd il piano fotocopia di un Marini bis, tracciando in pari tempo con superbia steccati circa le future alleanze politiche; è oggi già in frantumi!"

Poi l'attacco sul fronte della partecipazione: "D’altronde, chi di “non partecipazione” e di non dialogo ferisce supponendo di poter decidere le sorti di un’intera comunità, di “non confronto” perisce e su di esso è destinato - come i fatti dimostrano - ad inciampare". “A sinistra per Santa Luce” non si dà per vinta: "Continuiamo - conclude il gruppo - a sviluppare un confronto alla luce del sole".

L’appuntamento è per il 12 febbraio 21, Arci S.Luce con la terza assemblea pubblica sul “Programma/Idee per una nuova Santa Luce”. "Con questo spettacolo fatto di rinvii, furbizie, piccoli tatticismi non abbiamo niente a che fare. Basta: bisogna lavorare ad una svolta. Una svolta che rafforzi la sinistra e allarghi l’alleanza a sinistra"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità